Utenti connessi 





TORNA SU














TORNA SU

 
 

Le Rotte di Capitan Igor di Ottobre 2001

15

La Rotta del giorno è:  www.harrrdito.it

E' la seconda volta, da quando questa rubrica è nata, che ci troviamo a consigliare un sito per la seconda volta.
Quando ho segnalato Harrrdito per la prima volta, conclusi la mini recensione con queste parole: "scommetto che di questo sito nel tempo verrà fuori qualcosa di buono" Così è stato !:-)
Harrrdito è cresciuto tantissimo e dopo essere nato in sordina sta diventando un punto di riferimento per molti navigatori che lo scelgono come pagina iniziale.
La grafica è la gestione tecnica del sito sono davvero professionali e col tempo anche i contenuti sono aumentati.
Per darne una definizione, potremmo definirlo un portale dedicato al mondo dell'hardware e del software con particolare riguardo agli OS Win e Linux.
Moltissime FAQ, recensioni, news, free Download, free Script, Web Directory e informazioni aggiornate 24h su 24h. Sezioni, guide, corsi, Foto & Video Hot :-)"
Da poco, gli autori hanno messo a disposizione di tutti i web-master un modulo di news: basta prelevare il codice e inserendolo nelle proprie pagine.. web :-)
Quando ci sono siti ben fatti come questo, non mi piaci dilungarmi in chiacchiere e consiglio: visitatelo subito! :-)

22

La Rotta del giorno è: www.notemusicali.it

Oggi vi parlo di un sito nuovo nuovo, che pochi mesi di vita.
Si chiama NoteMusicali, ed ecco come ce lo descrive Daniele Bencivenga, il suo Webmaster.
" Nato nel maggio del 2001, il nuovo portale italiano dedicato all'intrattenimento musicale, vanta un database contenete oltre 5300 testi musicali di artisti nazionali ed esteri. Per alcuni di essi sono anche presenti le informazioni riguardanti gli album, la data di pubblicazione di ogni album e la posizione di ogni canzone all'interno dell'LP.
Per agevolare la ricerca di un testo è presente un modulo che esegue la ricerca di un termine tra gli autori, i titoli dei testi e degli album.
La ricerca avanzata dei testi permette all'utente di eseguire una ricerca dei testi impostando diverse opzioni in modo da ottenere dei migliori risultati.
E se il testo che cerchi non si trova nel titolo? Semplice! E' presente un comodo motore per trovare una o più parole consecutive all'interno dei testi delle canzoni: se conosci il ritornello, trovi la canzone! Un servizio unico sul panorama italiano...
In più sono presenti centinaia di melodie da poter comporre con il proprio cellulare, per uno squillo che si distingua sempre dagli altri!
La newsletter di NoteMusicali.it permette di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica le novità riguardanti il sito.
Sul sito sono è anche presente un sondaggio settimanale. Altri servizi sono in fase attivazione. Frequenti gli aggiornamenti."
Personalmente lo ritengo un buon sito: semplice, veloce e gradevole
Visitatelo e registratelo tra i vostri preferiti: se non vi serve oggi potrebbe servirvi domani.

29

La Rotta del giorno è: www.serenateonline.it

Di siti che inviano cartoline ne abbiamo visti tanti, forse troppi.
Di siti che inviano serenate, almeno il vostro capitano, ne ha visti pochissimi.
Ce l'ha consigliato Flavio Fronte, il webmaster, e dopo una prima occhiata abbiamo deciso di consigliarvelo.
Ecco come Flavio ce lo descrive:
Il servizio offre gratuitamente agli utenti la possibilità di inviare una serenata alla persona indicata, registrando una frase, una poesia, un testo con la propria voce. Serenate Online provvederà ad unirlo ad una musica, che l'utente avrà ascoltato tra gli esempi e ad inviarla al destinatario.
Per quelli che vanno di fretta c'è la possibilità di scegliere tra le serenate express (serenata già pronte per l'uso complete di testo e musica), o ancora inviare serenate scritte, oppure dei baci.
Offriamo inoltre la possibilità di scaricare, gratuitamente, un piccolo programma che permette di registrare facilmente ed inviare automaticamente.
Flavio però ha dimenticato di indicare altre cose importanti del sito come le fonti d'ispirazione.
A voi scoprire tutte le altre