Utenti connessi 





TORNA SU














TORNA SU

 
 

Le Rotte di Capitan Igor di Novembre 2001

03

La Rotta del giorno è:  www.sicurauto.it

Oggi affrontiamo il problema della sicurezza e in particolare quello della sicurezza stradale.
Lo facciamo con un sito: Sicurauto
Ce lo descrive Claudio Cangialosi il responsabile di Sicurauto.
In Sicurauto.it troverete le schede tecniche di tutti i sistemi di Sicurezza, attivi e passivi, esistenti in commercio, spiegati e commentati in modo da poterli finalmente conoscere e sfruttare al meglio. Quanti di Voi di fatto conoscono adeguatamente tutti i dispositivi di sicurezza installati sulle Vostre vetture? Sicuramente pochi! ABS, ESP, EBD... per Voi non ci saranno più sigle oscure!
Continuando a esplorare il sito potremo visitare le sezioni "Consigli Sicurauto" e "Cosa fare in caso di ..." ricche di consigli e trucchetti che potranno tornarci utili una volta messi al volante. Si parte dalla famosa posizione di guida sino ad arrivare al montaggio delle catene da neve, tema molto sentito proprio in un periodo come questo.
Non mancano poi: un utile e completo "Glossario" che vi aiuterà a capire meglio le varie schede tecniche presenti; ed una sezione dedicata al Codice della Strada con le novità riguardanti il Nuovo Codice della Strada, prossimo ad entrare in vigore.
Sezione molto utile ed interessante, e forse anche la più importante, è infine quella dedicata ai "Crash Test". Storia, dati, foto, video .... ecco tutto quello che troverete su queste importanti prove.
Sono presenti sul sito i risultati, aggiornati periodicamente, di tutte le vetture testate nel 2000 e nel 2001 dall’EuroNCAP e dall’ADAC. E se poi vi dovesse interessare una vettura in particolare? ....non preoccupatevi! Potete sempre richiederla attraverso l’apposito form, dopo pochi giorni riceverete una e-mail con i risultati relativi alla prova di Crash della vettura da Voi richiesta. Servizio unico nel suo genere e davvero molto utile!
Per concludere ricordiamo che è possibile collaborare con il sito, inviando un proprio articolo o un proprio quesito alla redazione che provvederà a pubblicarlo nell’apposita sezione dedicata ai lettori. Infine, inscrivendosi alla "Newsletter Sicurauto" sarete costantemente aggiornati sulle novità del sito, in continua crescita ed in costante ampliamento.

10

La Rotta del giorno è:  www.punto-informatico.it

Cara Ciurmaglia,
nell'ultimo lustro la rete ha visto nascere e morire un sacco di quotidiano che si occupavano di internet, informatica e comunicazione.
Uno invece, quello più storico, tiene duro e si conferma come punto di riferimento per chi ha bisogno di essere "Informato"
Prima l'unico adesso il migliore, secondo me, è Punto Informatico.
Il giornale vive del rapporto con la rete e con i suoi lettori. Oltre alle news quotidiane che raccolgono quanto di più interessante accade in Italia e all'estero nel mondo dell'Information and Communications Technology, Punto Informatico lavora infatti su una continua scansione delle attività sulla rete e degli eventi che la riguardano. Scansione spesso agevolata e suggerita proprio dai lettori. 
Dalle richieste dei lettori è scaturita la Community di Punto Informatico, una serie di servizi del tutto gratuiti che vengono offerti agli utenti, servizi che consentono di accedere in modo personalizzato ai Forum delle notizie, di scambiare messaggi privati con gli altri lettori e via dicendo. 
Oggi su Punto Informatico si sviluppano alcune grandi aree informative. Oltre alle news quotidiane a cui sono affiancate le Flash in aggiornamento continuo, è a disposizione la sezione Telefonia&C, che raccoglie tutti gli articoli sull'argomento telefonia e connettività e le schede di tutti i principali operatori, corredate di tariffe e caratteristiche dei servizi offerti.
Completano il panorama informativo le rubriche Stand By e Plug-In, la prima presenta articoli di cultura cyber, la seconda è dedicata ad approfondimenti di natura tecnica sulle novità centrali dell'hi-tech.

17

La Rotta del giorno è: www.auguri.it

Alle volte, navigando qua e la per la rete, mi convinco che i siti, tra un paio d'anni, si assomiglieranno tutti.
Molti sono schematici, tecnicamente perfetti ma un po' sterili.
Altri graficamente spettacolari ma lenti da navigare e in fondo "vuoti"
Tutti cercano di essere al passo coi tempi e quando qualcuno viene fuori con un valida novità: tutti dietro a copiare :-)
Il sito che vi presento oggi, che forse molti già conosceranno perchè è un sito di successo, si è dato un'impronta originale sin dall' esordio ed è difficile confonderlo con altri simili.
E' uno dei siti che più piace al nostro Boss, Nicola, tanto che mi ha pregato di recensirlo prima di Natale
Ecco come ce lo descrive Alan Sartirani del loro Staff:
"Il sito per ogni occasione speciale: compleanno, laurea, San Valentino, halloween, festa della mamma, Natale, Pasqua, e tutte le feste dalle classiche alle più nuove e stravaganti, compreso il non-compleanno.
Punto di forza è la sezione delle cartoline, preparate in settori specifici per ogni circostanza e facilmente personalizzabili con effetti spettacolari esclusivi di Auguri.it, che hanno fatto di Auguri.it il sito italiano di cartoline virtuali più visitato.
Tutti i servizi sono rigorosamente gratuiti e senza obbligo di iscrizione."
Per me un onore consigliarvelo per voi sarà un piacere visitarlo e rivisitarlo.